E come Eventi 2009


EVENTI DEL BORGO DEI PIANI DE LA BRUCA
ESTATE 2009


SETTEMBRE 2009

4-5-6 Settembre
Concorso Nazionale Città di Scalea
1° Trofeo Riviera dei Cedri


AGOSTO 2009

24 Agosto ore 22,00
Panama Party in Piscina

23 Agosto ore 21,00
Teatro: "Vissi d'arte, Vissi per Maria" con Elisabetta De Vito

22 Agosto ore 21,00
Teatro: "Niente, più niente al mondo" con Crescenza Guarnieri

21 Agosto ore 21,00
Teatro: "Ben Hur" con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito

13 Agosto ore 23,00
Teatro: "Sparla Con Me" con Dario Vergassola

12 Agosto ore 20,30
Dinner Show a Km zero (aperitivo-cena-concerto-teatro-discoteca-...)

10 Agosto ore 22,30
Discoteca in Piscina: Andrea De Rosa Dj

09 Agosto ore 16,30
Pomeriggio in Piscina con aperitivo e musica

06 Agosto ore 21,30
Cena a Bordo Piscina + Picanto  live music:
"Federica Misasi meets B.O.S. Trio"

05 Agosto ore 22,30
Discoteca in Piscina: Dj Luigi Cino, Antonio Presta e Gianfranco Amodeo

03 Agosto ore 22,30
Discoteca in Piscina: Rossano Dj


LUGLIO 2009

31 Luglio 21,30
Cena a Bordo Piscina + Picanto live music: "Marco Trifilio Quartet"

29 Luglio 22,30
Disco Live con "Mimmo Palermo"

27 Luglio 21,30
Lounge bar con happy hour con "Andrea De Rosa DJ"

18 Luglio 22,00
Peperoncino Jazz Festival - Stefano Bollani in "Carioca"

17 Luglio 22,00
Picanto Live Music: "Acoustic Frame"

15 Luglio 22,30
Discoteca in Piscina: 911

13 Luglio 21,30
Lounge bar con happy hour con gli "Avatar Trio"


GIUGNO 2009

5-6-7 Giugno
Campionato Regionale di salto a ostacoli e attacchi

__________




DETTAGLIO
E COME EVENTI 2009
I grandi eventi di musica e prosa...





Un inizio con i fiocchi!
E come Eventi 2009 riparte alla grandissima
aprendo le danze con...





18 LUGLIO 2009 ORE 22,00
STEFANO BOLLANI nel progetto CARIOCA

Tra i grandi eventi presentiamo...
il concerto di inaugurazione dell'8° edizione del
PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL
STEFANO BOLLANI "CARIOCA"
Il meglio della musica brasiliana eseguita dal grande Stefano Bollani
e da altri sette talentuosi musicisti italiani e brasiliani.
Un vero trionfo di energia, fantasia, ritmo e saudade...

Stefano Bollani > piano
Zè Nogueira > sax
Mirko Guerrini > sax
Nico Gori > clarinetto
Marco Pereira > chitarra
Jorge Helder > contrabbasso
Jurim Moreira > batteria
Armando Mascal > percussioni



Costo del Biglietto: 25,00 euro


Location:
Il TEATRO de Il Borgo dei Piani de La Bruca
Via Unità d'Italia n. 1
Località La Bruca - 87029 Scalea (Cs) - Italia
Tel: 0985/42073
__________


13 AGOSTO 2009 ORE 23,00
DARIO VERGASSOLA in “SPARLA CON ME”

poi musica a bordo piscina con
DJ GIANCARLO CAVALLO
Ristorante aperto dalle 20,00
American Bar dalle 24,00

Note:
Continua il confronto tra Dario Vergassola e l'impossibile. L'inesauribile sconcerto del doversi misurare con le ragazze Calendario, con i VIP, con i Calciatori ed i Tronisti e dover prendere le misure della propria vita dalle risposte di chi non è nemmeno parte del nostro universo biologico - logico – molecolare. Il comico-attore spezino Dario Vergassola, è divenuto famoso con le sue umoristiche interviste al divano rosso di "Parla con me", trasmissione Rai che dal 2004 conduce al fianco di Serena Dandini. In TV ha esordito negli anni '90 ospite al Maurizio Costanzo Show. Ha poi lavorato come conduttore TV sia alla Rai che alle reti Mediaset. "Sparla con me" riprende, selezionandoli, i momenti più comici ed ironici, sia delle interviste di attori, politici, personaggi di spettacolo fatte a "Parla con me", sia della vita dello stesso Vergassola: l'adolescenza a La Spezia, la difficile relazione con l'inopportuna suocera ed altre circostanze esilaranti. Uno spettacolo sicuramente all'insegna del divertimento e della spensieratezza.


Costo del Biglietto: 20,00 euro



Location:
Il TEATRO de
Il Borgo dei Piani de La Bruca
Via Unità d'Italia n. 1
Località La Bruca - 87029 Scalea (Cs) - Italia
Tel: 0985/42073
__________




IL WEEKEND TEATRALE

Il Borgo dei Piani de La Bruca, grazie all’opportunità di avere in seno un Teatro all’aperto da più di 300 posti in grado, per conformazione e dimensioni, di ospitare eventi teatrali e musicali di qualità e livello, ha dato il via, nel corso dell’estate 2008, alla Rassegna Culturale “E come Eventi”. Rassegna che ha riscosso immediatamente un gratificante successo. Noi organizzatori di tale iniziativa, memori della passata esperienza e desiderosi di non deludere le aspettative create, abbiamo deciso di riproporre una stagione ricca di eventi indimenticabili e sempre più avvincenti. Siamo fieri di annunciare tra le novità di quest’anno che abbiamo dato vita all’ Associazione Culturale ACT (Agire Col Teatro) che si occuperà delle serate di prosa presenti nella Rassegna “E come Eventi”. ACT fra le varie peculiarità ha quella di occuparsi della promozione, della diffusione, della tutela e dello sviluppo della cultura teatrale e musicale favorendo la partecipazione attiva dei cittadini, organizzando momenti di ritrovo e di aggregazione mai scontati e basati sulla volontà di offrire al pubblico uno svago intelligente, proponendo temi che veicolino messaggi importanti.

Il weekend di prosa del 21 22 23 Agosto 2009 si basa proprio su tutto ciò, infatti, attraverso la bravura e il talento di noti attori del teatro italiano, si parlerà in modo ironico, ma profondo, di argomenti quali: l’emigrazione clandestina, la violenza domestica, il valore della femminilità. Dando inizio, tramite l’atto celebrativo della messa in scena, al Progetto Donna Calabria, che affronterà i temi: “La Donna e il Valore della Femminilità” e “L’ Accessibilità alla Cultura per il mondo femminile”. Il Progetto ambisce a estendersi su un territorio vasto, attraverso le sinergie di Enti Pubblici e Privati, Onlus e Associazioni. Proponendo momenti di condivisione, di creazione artistica, di fruizione dell’Arte, di formazione, di informazione, di sensibilizzazione; utilizzando lo strumento del Teatro, quindi le Arti della Prosa e della Musica.


21 AGOSTO 2009 ORE 21,00
BEN HUR
Di: Giovanni Clementi.
Regia: Nicola Pistoia.
Con: Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito.

Note:
Sergio, uomo di mezza età si guadagna da vivere facendo il centurione al Colosseo mentre sua sorella Maria, è impiegata presso una Chat line erotica; ma gli affari non vanno bene: mentre per lui la concorrenza è sempre più un problema, lei perde il lavoro. A risollevarli sembra poter essere l’arrivo dell’improbabile ingegnere bielorusso Milan, clandestino e mercenario, dalle cui idee la coppia sembra lasciarsi completamente trascinare. 
Dopo “Muratori” e “Grisù Giuseppe e Maria” la coppia Pistoia-Triestino si misura con la scottante attualità dell’immigrazione ma soprattutto con le eterne dinamiche dell’incontro-scontro tra diversi. In sostanza un confronto di vissuti lontani, di personalità opposte, destinate ad un finale sorprendente.

22 AGOSTO 2009 ORE 21,00
NIENTE PIU' NIENTE AL MONDO”
Di: Massimo Carlotto
Adattamento e Regia: Nicola Pistoia
Con: Crescenza Guarnieri

Note:
Sola in scena, l'attrice indossa una sottoveste cinese da 12,90, ha una bottiglia di vermuth in mano, parla da sola. Sullo sfondo la Torino dei quartieri operai, che operai non sono più... Mancanza di lavoro, totale assenza di prospettive di una vita "di qualità"; la difficoltà di sbarcare il lunario quando non si è più produttivi. Ferisce l'assenza di strumenti culturali per opporsi allo squallore dell'esistenza, mentre la televisione diventa l'unico modello, sbocco e sfogo. Lo spettacolo, adattamento in atto unico del monologo dello scrittore Massimo Carlotto(ospite dell'edizione 2008 di "Serravalle Noir"), vede un'attrice sensibile e intensa come la giovane Crescenza Guarnieri dare voce e corpo alla figura femminile protagonista che, come in un delirio straziante e ironico e mai patetico, rievoca la propria storia e quella della sua famiglia, tra cifre, prezzi, marche di prodotti, promozioni e trasmissioni tv.


23 AGOSTO 2009 ORE 21,00
VISSI D'ARTE, VISSI PER MARIA” - La vita di Maria Callas raccontata dalla sua governante Bruna
Di: Roberto D'Alessandro
Regia: Ciro Scalera
Con: Elisabetta De Vito (Attrice) e con Antonella Biondo (Cantante)

Note:
Maria Callas... in scena era indispensabile, nella vita avrebbe voluto esserlo. Il tenero bisogno dell’uomo di proiettarsi in qualcosa di divino, insieme con un padre assente e una madre anaffettiva ed arrivista, sono gli ingredienti che hanno probabilmente determinato il destino di Maria. Un disperato bisogno di affetto sembra aver spinto la mitica cantante alla ricerca di una perfezione che le tributasse un amore universale e incondizionato. Una vita di chiaro-scuri ma sempre densi, impregnati di solennità. L'attrice Elisabetta De Vito, nei panni della fedele Bruna Lupoli, la governante di Maria Callas, fra the e pasticcini racconta, come rivivendo, la vita della Divina. Una dimensione che vuole rispecchiare la Maria-donna semplice e indifesa nell’impari conflitto con la grandeur della Callas-mito in scena. Bruna si muove come nel salotto di casa Callas, aggirandosi fra gli ospiti-pubblico, rivitalizzando ricordi ora struggenti e nostalgici, ora impavidi e fieri, attraversando le tappe più significative della vita di Maria. Una su tutte, l’incontro con Aristotele Onassis. Vera e propria linea di demarcazione fra l’ascesa del Mito e l’inizio della sua umanizzazione.

Costo Abbonamento a 3 spettacoli: 25,00 euro
Costo Singolo Biglietto: 15,00 euro

Location:
Il TEATRO de
Il Borgo dei Piani de La Bruca
Via Unità d'Italia n. 1
Località La Bruca - 87029 Scalea (Cs) - Italia
Tel: 0985/42073